L’articolo qui sotto è ripreso dal settimanale pavese “Il Lunedì” e risale allo scorso 7 novembre. In esso già veniva indicato il vincitore del concorso per un posto dirigenziale al settore Ambiente e Territorio del Comune di Pavia, 3 settimane prima del suo svolgimento. 48 partecipanti, eppure l’abbiamo indovinato. A quanto sembra, sarebbe stato più facile azzeccare il numero vincente della roulette (solo 38 caselle) ma non è così, già che a noi piace vincere facile…
2 dicembre 2011 alle 14:32 |
Ucce ucce…. sento odor di… manettucce? si può dire?
2 dicembre 2011 alle 19:26 |
Come fa un istruttore a trovarsi dirigente da un giorno all'altro? E' semplice.
Primo: bisogna avere amici in grado di annullare un concorso anche se non si può.
Secondo: bisogna che gli amici ti chiamino da Casorate Primo a ferragosto e ti assegnino l'incarico.
Terzo: bisogna che tu, visto che sei stato messo lì non si sa come, sia disposto a rilasciare un permesso di costruire tipo quello di via Vallone dato alla Punta Est.
Allora sei sicuro che i tuoi amici bandiranno un altro concorso e tu, visto che hai fatto il bravo, lo vincerai sicuramente.
3 dicembre 2011 alle 12:00 |
Signor Giovannetti, per favore potrei avere sei numeri da giocare al superenalotto?
Sono andata in Inghilterra da allibratori autorizzati per puntare 10.000 sterline su "Moro dirigente for ever" ma non hanno accettato la puntata. Lei, caro Giovannetti, come se lo spiega? Eppure si dice che a Londra accettino qualunque scommessa e io ho fatto la figura dell'allocca.
Mi hanno detto che le giocate si accettavano presso le stazioni dei carabinieri, presso le questure o presso i tribunali. Ma è vero? Ossignur, ma dove andremo a finire mai? E pensare che volevo acquistare un grazioso appartamento in via Vallone! Vabbè, vado a vedere se c'è ancora qualcosa dalle parti della piscina, zona università. Si fanno grandiosi affari anche lì, sa?
Buona giornata, Giovannetti. E mi raccomando: aspetto i sei numeri!