La notte tra il 30 e il 31 dicembre 2012, tra domenica e lunedì uno o più piromani hanno dato fuoco al seminterrato di casa mia. Tra il 16 e il 17 dicembre, ancora tra domenica e lunedì, forzando la finestra della cucina qualcuno era già entrato in casa mia, ha aperto i cassetti e gli armadi in tutte le stanze per poi andarsene senza rubare niente.
A una settimana di distanza, propongo a chi può o ci sta un gesto di solidarietà attiva: riportiamo la stanza data alle fiamme nello stato in cui era prima dell’incendio: si tratta di sgomberare i libri bruciati, restaurare le scaffalature, stuccare il muro e ridipingere il locale. Servono dunque pittura bianca e vernice rossa, pennelli, spatole, stucco, cacciaviti e tanto olio di gomito. L’appuntamento è a casa mia, Pavia, via Abruzzo 7, alle ore 15 di domenica 6 gennaio – Epifania, parola greca il cui significato è “mi rendo manifesto”. Cominciamo così, a renderci manifesti. Grazie. A domani. (G. G.)
5 gennaio 2013 alle 22:27 |
Ok Giovanni . Uniti contro la mafia . Io ci saro e chiedo ai tutti i Rumeni e i Rom di dare anche loro una mano . Ci dobbiamo aiutare a vicenda. Nicola
6 gennaio 2013 alle 00:21 |
Uniti si vince contro le mafie e il fascismo
6 gennaio 2013 alle 11:12 |
sono fuori città. sarei venuto volentieri
6 gennaio 2013 alle 14:30 |
[…] Giovanni scrive sul suo blog: […]