Così parlò Ettore Filippi

by

Punta Est, un anno fa…

In una intercettazione Dario Maestri – ora agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione – definisce Ettore Filippi «la sua testa di sfondamento», quello «capace di far aprire le porte». “La Cortazza” di Maestri figura quale gradito sponsor de “Il Mondo di Pavia”, giornale online dell’ex vicesindaco. Per Filippi, Maestri è «un imprenditore onesto e per bene». A seguire un succinto repertorio delle esternazioni di questo “ex” tutto d’un prezzo, anche ex poliziotto. Per lui, onesti sono i corruttori, e noi propagatori di «insultanti falsificazioni». Li conti torneno. (G. G.)

«Non vedo perché dovrei dare importanza alla compagnia di giro che sta tentando di distruggere economicamente Maestri, un imprenditore onesto e per bene della cui amicizia non mi vergogno e che, peraltro, attaccato da Giovannetti ingiustamente (come si vedrà!) non è strano che venga difeso da chi le carte le legge senza pregiudizi»

«Non mi pare che neanche ci siano avvisi di garanzia per nessuna delle tante vicende che il duo Maurici-Giovannetti hanno portato in procura! Per non parlare poi dei rinvii a giudizio o condanne. Anche per la storia della convenzione con l’Università firmata “solo” con Bugatti e non con il rettore, sarà un problema dell’Università e non certo dell’imprenditore, e non mi pare che l’Università l’abbia disconosciuta»

«Non mi pare che, tranne la storia d’Artuso a Montemaino (per ora solo alla prima sentenza del Tar e poi si vedrà!) tutti gli altri casini che ha messo in piedi abbiano visto Giovannetti avere ragione»

«Caro Giovannetti, aspetto che la procura chiarisca che tu vivi di insultanti falsificazioni, ottenute aggiungendo poche parole non vere a situazioni che illegittime non sono, per farle diventare tali»

«Giovanni continua a blaterare da ignorante del diritto in malafede quale dimostra di essere! Può insultare quanto vuole perché resta e resterà sempre una nullità blaterante!!!»

«Io sono orgoglioso di essere stato uno dei protagonisti della guerra contro i tuoi amici terroristi, di aver pagato un prezzo ad una magistratura inquirente di giudici felloni»

Una Risposta to “Così parlò Ettore Filippi”

  1. Anonimo Says:

    Scusi, ma perchè non lo arrestano? In fondo Maestri ha sempre detto di essersi affidato a Filippi perchè è bravo e perchè è capace di aprire le porte.
    D’altra parte, Filippi ha ammesso in maniera lampante di essersi dato da fare per Maestri grazie alla sua esperienza.
    Secondo lei quanto fa uno più uno? Non certo tre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: