Pidipiuleballe

by

Quelli che… io voto utile al Pd perché sennò vince Berlusconi: comprereste un’auto usata da quest’uomo?

«La prospettiva di un Berlusconi-5 la vendetta è una idea repellente rispetto alla buona politica» (Enrico Letta, 1° dicembre 2012)

«Tra il Pd e Monti ci sarà dialogo e competizione leale. Il nosro avversario comune è Berlusconi» (Enrico Letta, 23 dicembre 2012)

«Risponderemo colpo su colpo alle parole vergognose sul presidente Napolitano pronunciate da Silvio Berlusconi» (Enrico Letta, 31 dicembre 2012)

«Alle bugie di Berlusconi risponderemo colpo su colpo. Bisognerebbe aprire una commissione d’inchiesta su di lui» (Enrico Letta, 2 gennaio 2013)

«Il disastro e la vergogna. Berlusconi, con lo spettacolo, cerca di far dimenticare entrambi al Paese. Lui è il nostro vero avversario» (Enrico Letta, 12 gennaio 2013)

«L’Italia è stata distrutta da Berlusconi, che sta cercando ancora una volta di rendere questa campagna elettorale ansiogena ai limiti della guerra civile» (Enrico Letta, 15 gennaio 2013)

«C’è stato un periodo in cui andando all’estero a noi italiani ci deridevano per il “bunga bunga” piuttosto che apprezzarci per i tanti cervelli costretti ad emigrare» (Enrico Letta, 25 gennaio 2013)

«Berlusconi è l’uomo che ha fatto quasi fallire l’Italia e che ora si ripropone, rovesciando la verità e facendo promesse irrealizzabili, contando sul fatto che gli italiani ogni tanto hanno la memoria corta. L’alternativa è tra noi e Berlusconi» (Enrico Letta, 4 febbraio 2013)

«Nel dire no a un governo con Berlusconi non dobbiamo avere alcuna ambiguità» (Enrico Letta, 6 marzo 2013)

«Grande coalizione? Fossimo in Germania e ci fosse la Merkel sarebbe la soluzione perfetta. Purtroppo siamo in Italia e c’è Berlusconi» (Enrico Letta, 8 marzo 2013)

«Pensare che dopo 20 anni di guerra civile in Italia, nasca un governo Bersani-Berlusconi non ha senso. Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile» (Enrico Letta, 8 aprile 2013)

«Would you buy a used car from this man?» Comprereste un’auto usata da quest’uomo? (John F. Kennedy rivolto a Richard Nixon nel corso della campagna elettorale statunitense del 1960)

Annunci

Tag:


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: