Stupidiario estivo

by

Tutta la colpa al caldo. Le cinque meglio del mese

«Giampaolo Chirichelli, ha proposto e deliberato di assegnare ai tre componenti del cda di Asm lavori i seguenti premi, “quale riconoscimento dell’impegno profuso per il raggiungimento dei risultati”: 10.000 al presidente Luca Filippi e 5.000 ciascuno a Longo e Lazzari per il 2010; quindi 21.000 euro a Filippi e 7.000 a ciascuno degli altri due componenti del cda nel 2011; e infine 30.000 a Filippi e 10.000 a Lazzari e a Longo per l’anno scorso, quello chiuso con l’utile più magro»: 3.750 euro; inferiore a 50.000 euro nei due anni precendenti. (Luca Simeone, “La Provincia Pavese”, 10 agosto)

Negli anni del fascismo «il Partito comunista italiano non era una infima minoranza». (Fabio Castagna, capogruppo Pd in Consiglio comunale, 5 agosto, su Facebook)

«Ingegnere sei veramente una merda umana e, soprattutto, come intelligence non vali un cazzo!». (Ettore Filippi, 11 agosto, su Facebook)

Alle elezioni provinciali 2011 «ho ritenuto che consegnare la Provincia a quella parte del centro destra contro cui avevo fatto la campagna “Fuori i mercanti dal tempio” fosse da evitare, e si è dato vita alla lista Poma che al secondo turno ha permesso a Bosone di vincere». (Ettore Filippi, 14 agosto, su Facebook)

Alessandro Cattaneo è «un sindaco bravissimo a promuovere la sua immagine ma non a governare uffici e problemi» (Ettore Filippi, 15 agosto, su Facebook).

Annunci

Una Risposta to “Stupidiario estivo”

  1. Anonimo Says:

    Il tempo passa per tutti, e la lucidità si smarrisce negli anni lasciando il posto agli stati confusionali.
    Se si pensa al Filippi di venti anni fa, pare che quest’altro sia diventato la sua larva. Ma è così tanto difficile metterlo definitivamente nelle condizioni di non nuocere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: