di Assemblea per il diritto alla casa
Picchetto antisfratto in via Ferrini 81
Anche sotto natale non c’è rispetto per la serenità
![]() |
Sembra uscito da un romanzo strappalacrime, ma è la pura realtà. Succede che la famiglia di Antonietta e Fabio ottengano (con visita a sorpresa pomeridiana) il 12 dicembre un rinvio non di 2 settimane (cadrebbe in giorno festivo) ma di soli 11 giorni. Così la visita dell’ufficiale giudiziario è prevista per il 23 dicembre, ad un orario indefinito (dalle 9 alle 21), quella visita che già di per se toglie ogni serenità non si saprà neppure quando avverrà.
Non importa che questa famiglia abbia a che fare con bambini piccoli, e non abbia nessuna soluzione alternativa. D’altronde il padrone ha comprato il palazzo e lo sta ristrutturando (dopo aver sfrattato) gli appartamenti per venderli ad un prezzo maggiorato. Nessun bisogno di liquidi solo un’esigenza di business, che richiede lo sgombero dei locali, il prima possibile, ma le sorti del “moroso incolpevole” non vengono contemplate.
Di fronte a tale sopruso e tale insensibilità, l’assemblea per il diritto alla casa convoca un picchetto dalle 7 fino alla visita dell’ufficiale giudiziario (presumibilmente la mattina), per ribadire che le sorti di questa famiglia siano DECISAMENTE più importanti del lucro di chiunque, tanto più quando la contraddizione si fa così evidente. Invitiamo chiunque a passare sia per condividere la lotta per il diritto alla casa sia per portare la propria solidarietà concreta a chi sta vivendo la peggior distorsione che vede il profitto al di sopra della dignità umana.
Appuntamento dalle 7 (per tutta la giornata fino all’arrivo dell’ufficiale giudiziario) in via Ferrini 81. La casa è un diritto. Sta a noi farlo valere!
Assemblea per il diritto alla casa
Assemblea ogni martedì alle h. 21:30 alla sede del sindacato di base in viale indipendenza 42 (di fronte all’ASL)
tel. 3391028314
http://www.movimentopavia.org
sostieni la cassa di resistenza antisfratto: Postepay n. 4023 6006 4807 4237 (intestato a Paola Zadra)
Tag: movimentopavia, sfratti
Rispondi