Revoca della delega a Filippi nel Cda del Policlinico San Matteo di Pavia: «Si tratta di capire chi formalmente ha il potere di prendere un provvedimento di questo tipo», spiega ancora il sindaco. Ma la nomina non l’aveva fatta proprio Cattaneo? «Per la precisione io ho indicato il nome – risponde il primo cittadino – ma la nomina era stata fatta formalmente dal presidente della regione Lombardia, che all’epoca era Roberto Formigoni» (Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia alla “Provincia Pavese”, 16 marzo 2014)
«Ettore Filippi Filippi è membro designato dal Sindaco del Comune di Pavia; non essendo pertanto nominato da Regione non può essere dalla stessa revocato». (Mario Mantovani, vice presidente e Assessore alla Salute della Regione Lombardia, 1° aprile 2014)
3 aprile 2014 alle 11:35 |
Ripropongo un link da me già messo qualche giorno fa come come commento al post “Mestri in mazzette”, forse sfuggito…
http://archiviostorico.corriere.it/1993/febbraio/09/Pavia_veleni_nei_Palazzi_co_0_9302094730.shtml
Oltre a chiedersi, giustamente, come mai NESSUNO revochi la delega nel Cda del Policlinico al Sig. Filippi, viste le sue stesse dichiarazioni diffuse a mezzo stampa il sindaco Cattaneo dovrebbe spiegare almeno su che presupposti ed in base a che informazioni ritenne di indicare il nome del Filippi come idoneo per tale posizione.