Ebrei e zingari

by

di Mattia Laconca *

Credo che il mio pensiero sarà condiviso da migliaia di antifasciste ed antifascisti, quando intendo affermare la pericolosità sociale del tronfio populista schizoide Giuseppe Grillo e del suo ipertricotico anfitrione Gianroberto Casaleggio. Associo il mio pensiero alle condivisibili riflessioni della comunità ebraica italiana, cortese ad esprimere in maniera pacata e forse eufemistica la linea politicamente schizofrenica di chi ha gettato in passato così tanto fango sui cosiddetti (da loro) «zingari».
A ciò si aggiunga a titolo d’esempio la penosa campagna pentastellata per la giornata della memoria, nella quale si affermava che «anche Anna Frank oggi avrebbe votato per il M5S». Appare a questo punto come minimo una punta di capziosità, e chissà cosa di più articolato e visceralmente folle, nelle sottili trame dei due deliranti soggetti e del loro grottesco esercito della domenica.
A chi non fosse sufficientemente convinto, ribadisco che anche Mussolini iniziò il suo percorso politico da socialista rivoluzionario, concludendo il suo percorso politico e di vita come tutti ben sappiamo. Alle ventilate ronde grillesche andrebbe contrapposta una pronta e tenace Avanguardia antifascista, per stroncare certi lucidi deliri sul nascere, senza rischiare di perdere altre preziose vite di innocenti in un futuro sempre meno improbabile.

* operaio, Pavia

Annunci

Una Risposta to “Ebrei e zingari”

  1. Anonimo Says:

    Concordo. Bravo. Spero che questo tuo articolo abbia la giusta diffusione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: