Pupo e Chichirichelli

by

Niutta canta, e racconta di controllati che si fanno “controllori”

«Noi controlliamo cinque consiglieri e ti mando a casa quando voglio». Parole del presidente leghista di Asm Giampaolo Chirichelli al sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo detto Pupo, del presunto controllato al patetico controllore, poiché di Asm il Comune di Pavia “controlla” (si fa per dire) il 95,7 per cento. E il Pupo «disponibile ad essere guidato» (Abelli) si è allora silenziosamente inchinato al puparo verdesega.
Da quel momento silenzio su tutto: silenzio sull’assunzione a tempo indeterminato del direttore generale Claudio Tedesi, indagato e poi incarcerato (era anche in palese conflitto d’interesse). Silenzio sulle illecite reiterate diarie a forfait allo stesso Tedesi, a Luca Filippi e a Chirichelli. Silenzio sugli altrettanto illeciti “premi” per decine di migliaia di euro riconosciuti dal Cda Asm al gran completo (di cui Luca Filippi è consigliere) ai componenti il Cda della controllata Asm lavori o favori, di cui Filippi Luca è presidente (a fronte di un risicato utile netto di esercizio 2012 di 3.750,38 euro): «euro 30.000 per il presidente Filippi e 10.000 per ogni amministratore», 13 volte l’attivo di bilancio (e nel bilancio 2013 si annuncia un “buco” intorno ai 500mila euro!). A quanto pare, persino alcune delibere comunali sarebbero state scritte con la penna di Chirichelli.
La fonte? L’ex assessore con delega Asm Cristina Niutta, martedì 13 maggio, nel corso del confronto tra i candidati sindaco.

Annunci

Tag:

Una Risposta to “Pupo e Chichirichelli”

  1. Anonimo Says:

    Ma Chirichelli sa anche scrivere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: