E allora mi candido con Insieme per Pavia – 4

by

Voglio contribuire a una Pavia migliore
di Daniele Mario Vecchio

Dopo una vita spesa all‘insegna di un insano e lamentoso immobilismo ho sentito manifestarsi chiaramente un‘idea che già da un po’ di tempo covava sotto la cenere: è l’idea che l’atteggiamento dettato dai “non mi riguarda” e dai “non spetta a me”, farcito dai più miseri lamenti e piagnistei (sempre e comunque rivolti a un comodo “qualcun altro”) non portano a nulla nella migliore delle ipotesi, in quella peggiore portano invece a dare ampio spazio alle idee e alle volontà di quel “qualcun altro” così tanto comodamente additato.
Ho deciso di dare una mano, di uscire dal guscio per non aspettare qualche (immaginario) “salvatore” che sistemi le cose per me. Ho deciso di provare a dare voce a quell’idea e contribuire alla battaglia che quotidianamente ci chiede di impegnarci contro le cose che non vanno bene e a favore delle cose da realizzare e che ancora mancano.
Perchè Insieme per Pavia? La risposta la si può trovare sui giornali, sui volantini distribuiti, nelle interviste, negli articoli pubblicati e nelle dichiarazioni che si possono facilmente reperire in rete. E se ancora non bastasse, una risposta certa la si può trovare sul tavolo attorno al quale periodicamente ci ritroviamo per discutere – costruttivamente – dei reali problemi che affliggono Pavia ormai da tempo immemore, e delle loro possibili e concrete soluzioni. La risposta la si trova negli occhi delle persone riunite (e unite) intorno a quel tavolo, dalla passione e dalla determinazione che ne sgorga.

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: