Io voto Insieme per Pavia

by

di Gipo Anfosso

Alle comunali voterò Stefania Vilardo e Paolo Ferloni della lista Insieme per Pavia. Non ho mai fatto esplicita e pubblica dichiarazione di voto, ma credo che in questo momento sia necessario. Penso anzitutto che sia da vincere la tentazione astensionistica. Non ‘sono’ tutti uguali, no. Voto due persone di cui non mi fido in astratto, ma mi fido per quello che hanno fatto politicamente nei 5 anni precedenti, per la loro lotta alla ‘ndrangheta, alla speculazione edilizia, a una destra affaristica. Li voglio votare anche per i prezzi che hanno pagato molti del loro gruppo. Non mi sono dimenticato l’auto di Veltri incendiata, le fiamme nella casa di Giovannetti, le croci sulla porta dello studio dell’avvocato Maurici.
Voto loro perché voglio che siano presenti in Consiglio comunale, che siano presenti in tanti come loro a dire no al malaffare, a una deriva cemetificatrice senza rispetto, senza memoria, senza futuro. Io spero che si vada al ballottaggio dove è possibile avere un candidato sindaco come De Paoli ben piazzato. Ma voglio che lui abbia dietro persone oneste, inflessibili, capaci di studiare le carte, capire e incidere nella vita politica di questa città.
Penso che tutti noi abbiamo bisogno di loro.
Li voterò e spero di convincere qualcun altro a votarli

Tag: ,

Rispondi

