I fatti e le parole

by

La lettera di Walter Veltri e dell’assemblea di Insieme per Pavia al candidato sindaco del Partito democratico Massimo Depaoli.

Al candidato sindaco Massimo Depaoli
Alla responsabile cittadina del Pd Angela Gregorini

Con l’approssimarsi del ballottaggio dell’8 giugno, il gruppo di Insieme per Pavia, pur consapevole di non poter aspirare ad alcun seggio comunale, si rende disponibile all’indicazione di voto per Massimo Depaoli sindaco, subordinandolo tuttavia all’accettazione dei seguenti punti programmatici:

Revoca del Piano di Governo del Territorio. Zero consumo di suolo. Acquisizione del regolamento edilizio di Legambiente cioè il meglio dei regolamenti edilizi dei Comuni italiani in termini di efficienza energetica, integrazione delle fonti rinnovabili, di risparmio idrico e qualità del costruire. Riduzione degli indici di edificabilità nelle aree dismesse.

Consolidamento della gestione dell’acqua a bene pubblico con la chiusura di Pavia Acque – società creata per privatizzarne la gestione – nel rispetto dell’esito del referendum.

Stanziamento di almeno un milione di euro (poco più dell’1 per cento del bilancio comunale) in difesa dei redditi familiari più bassi, secondo l’indice famigliare Isee. Revisione del Piano Integrato di Intervento dell’area ex-Neca, destinandone il 30 per cento a edilizia economica e popolare.

A fronte della deriva politica, affaristica e morale in cui la città stagna ormai da molto tempo, siamo chiamati a scelte consapevoli, nel segno del superiore interesse di Pavia e dei cittadini. Speriamo di poterle condividere con il candidato sindaco del Partito democratico.

Si sarà grati per un Vostro cortese cenno di riscontro.
Insieme per Pavia

Pavia, 29 maggio 2014

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: