Dis-continuità

by

da Pavia, Giovanni Giovannetti

Giuliano Ruffinazzi assessore? Ma non è quel tale che su Punta Est – una lottizzazione abusiva – mi disse che la si poteva aggiustare onorando postumi oneri di urbanizzazione? È lo stesso Ruffinazzi che da assessore al Lavori pubblici, in anni bui era a condividere (diciamo politicamente) ogni porcata della Giunta Albergati di cui è stato luminoso esponente? Così come, dal 2005, in veste di onorato presidente del Consiglio comunale stava seduto al desco della “razzista” Capitelli?
Caro Depaoli, se dando seguito agli intendimenti tu avessi voluto sostanziare la “svolta”, almeno di questa nomina (mi taccio sul resto) forse potevi farne a meno.
O forse no: ben di peggio ti sei fin da ora piegato ai privati appetiti dell’arcipelago Pd che, cencellianamente, qui hanno avuto la meglio sulle pubbliche aspirazioni di riscatto morale, civile, economico di una città sprofondata – ben prima del desolante quinquennio dell’imberbe Cattaneo – nella deriva affaristico-criminale che ahinoi ha trovato alimento e radici in oltre un decennio di malgoverno del centrosinistra: prima con Andrea Albergati e poi Piera Capitelli (di cui l’incarcerato per corruzione Ettore Filippi è stato più che influente vicesindaco).
Tu stesso a parole ti eri manifestato in netta discontinuità con la triste stagione delle corruttele e dei favori di Palazzo agli amici (bastino ad esempio le lottizzazioni abusive di Greenway a Montemaino e Cascina Scova a Montebaldo, valle della Vernavola).
Pace interna con la bosoniana componente “fricchettona”? (i visionari pretoriani delle più che larghe intese, loro sì fautori della fantasia al potere!) Pax da onorare, dopo che tanti voti di lista a Cattaneo nel primo turno (schede le cui preferenze andavano ai Ruffinazzi ai Maggi ai Brendolise: messaggio chiaro) sono infine tornati a te nel ballottaggio?
Il solito mondo lì a premere. A Pavia serve altro. Prego provvedere.

Annunci

4 Risposte to “Dis-continuità”

  1. Anonimo Says:

    Dovevi vincere le elezioni per avere una giunta di tuo gradimeto.

  2. ggiovannetti Says:

    Caro anonimo che dici cose tanto ovvie quanto prive di senso, sei un pirla. Ciao merda.

  3. Anonimo Says:

    Torna, ci manchi molto. Solo tu sai capire. Solo tu sai agire. Eroe! Eroe! Pavia ha bisogno di te.

  4. ggiovannetti Says:

    L’intrepida mosca verde che parla col culo e caga con la bocca sta dando di matto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: