Forza Elena!!!

by

Un pensiero per te
di Marco Bonacossa

Non esistono parole banali e ovvie in queste circostanze, perché non appartengono a rituali, ma sgorgano direttamente dal cuore. Indipendentemente da chi e quanto ti conosce. Penso che tu sia nota a quasi tutti i ragazzi e le ragazze della nostra generazione per il tuo impegno politico. Nel 2009 (se non mi sbaglio) quando provavo, nonostante le mie modeste forze, a raccontare Pavia e i problemi dei suoi giovani cittadini, ho scritto un articolo su un giornale locale intervistando te e Roberto Veronesi, come il futuro del Pd pavese. Mi ricordo ancora come tu fossi contenta di quell’intervista, forse la tua prima, non tanto perché quel giornale fosse famoso o perché io fossi un gran giornalista, ma semplicemente perchè potevi dire cosa pensavi e potevi farlo conoscere a tanti altri. Sei stata anche una delle poche ad avermi ringraziato dopo averla letta sul giornale. Un gesto di cortesia che non costa alcuna fatica se non quella di essere persone educate e per bene.
Facciamo un patto: tra quarant’anni, quando ti ritirerai dalla politica, mi concederai l’ultima intervista e magari, quel giorno, sarò io a ringraziarti. Ok?

Forza Elena!!!

Rispondi

