Rifarei tutto

by

di Alessandro Cattaneo*

Spiacevole inconveniente in questa cerimonia di San Siro. Per la prima volta nella storia di Pavia di fatto al Sindaco uscente, al sottoscritto, è stata consegnata una “medaglia ricordo” senza alcuna pergamena e quindi, di fatto, senza alcuna civica benemerenza. Ne prendo atto, non mi interessa se la responsabilità sia della politica o della burocrazia, ma le Istituzioni, per chi come me ci crede meritano dignità e rispetto e oggi ad essere offese sono le Istituzioni. Io ho consegnato a Piera Capitelli il San Siro e ho anche provveduto a riconsegnare la medaglia ad Andrea Albergati in quanto era stata oggetto di furto. Rifarei tutto. Ho riflettuto, ringrazio Depaoli per le belle parole che ha voluto spendere e tolgo dall’imbarazzo tutti provvedendo a riconsegnare la medaglia. La forma diventa sostanza quando in gioco ci sono le Istituzioni, per il resto per me non cambia nulla e continuerò a lavorare con lo stesso entusiasmo, con il sorriso di sempre e con ancor maggiore determinazione ed energia per la città che amo, Pavia. Avanti!

Rifarei tutto: tornerei a cena da Pino Neri – buone le pietanze e la caciotta – ma è in prigione. Indicherei Ettore Filippi quale mio rappresentante nel Cda dell’Ospedale San Matteo, ma è agli arresti domiciliari. Assumerei all’Urbanistica prima a contratto, poi per concorso “ad personam” fiduciari come Angelo Moro, ma è a giudizio. Affiderei il Pgt al professor Angelo Bugatti, ma è stato dimesso; no, non dall’ospedale sciocchini: dimesso dalle patrie galere.

* perdente di successo

Una Risposta to “Rifarei tutto”

  1. roger.max@virgilio.it Says:

    Devo ammettere che l’ex borgomastro della vostra città non sono proprio riuscito a comprenderlo! L’intervento in oggetto mi ha lasciato di sasso o, quantunque, oltremodo perplesso e sbigottito! I casi sono due: o ad essere tarda di comprendonio è la mia persona o, all’opposto, è troppo perspicace il signor Cattaneo! Molto più probabile la seconda opzione! Congratulazioni! Roger Mazzoncini

Rispondi

