Il sistema pavese

by

Stando ad una intercettazione il senatore Pd Ugo Sposetti avrebbe preteso dall’imprenditore Pd Giulio Burchi incarichi a persone da lui indicate o raccomandate. Il senatore, sentito oggi da “Repubblica” così risponde:

«Falso. Tutto falso. Non ho reperito incarichi»
E allora come spiega questa intercettazione con l’ex presidente di Itafer?
«Mettiamo che io abbia segnalato un giovane ingegnere che cerca lavoro»
Mettiamo?
«L’ho fatto, ma con persone assolutamente bisognose. Cittadini senza reddito. Disoccupati. Padri di famiglia che avevano necessità di uno stipendio»
Lei procurava lavoro?
«Ho solo provato a dare una mano, un po’ come fa la Caritas»

Da non credere. Eppure tutto questo alle nostre orecchie non pare nuovo. Massì! Martedì 25 novembre 2014, interrogato dal giudice pavese Luisella Perulli, l’ex vicesindaco voltagabbana di Pavia Ettore Filippi nonché membro del Cda dell’Ospedale San Matteo – agli arresti domiciliari, accusato dal tribunale di Messina d’aver indebitamente indotto la Meridional Service, che ha in appalto la pulizia del San Matteo, ad assumere un dipendente – così risponde: «Pressioni? Ho solo aiutato chi era in difficoltà».

Una Risposta to “Il sistema pavese”

  1. Anonimo Says:

    Caro Giovanni,
    a Pavia mi sembra di aver sentito anche quello riportato sotto. Solo che qui era un pluripregiudicato con una fedina penale lunga tre pagine.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/19/grandi-opere-incalza-come-marco-lillo-lunica-possiamo-male-fisico/1520168/

Rispondi

