Buco nell’acqua

by

A quando il bando per la sua gestione?

di Cristina Coglitore

Ieri la Folperti ha chiuso. La piscina comunale dovrebbe riaprire all’inizio di settembre ma non si ha ancora notizia del bando per la sua gestione promesso da Davide Lazzari su Provincia Pavese. La gestione degli ultimi sei anni è già stata prorogata di sei mesi (da fine 2014 a fine giugno 2015) proprio per dare modo all’amministrazione appena insediata di fare le cose bene e per tempo. Lazzari ha dato rassicurazioni a tutti ma i fatti purtroppo dimostrano il contrario. Come per esempio lo scorso 27 aprile:”… stiamo lavorando per una piscina nuova, tutta a carico della società che si aggiudicherà l’appalto….”.

Io sono in contatto da mesi con l’assessore al quale ho chiesto l’adeguamento al decreto legislativo 236 del 1989 (accessibilità per tutti). Lazzari l’ha ovviamente promessa (non poteva fare altrimenti…) ma non subito: dopo. Il progetto da lui descritto prevede un primo bando della durata di un anno durante il quale il nuovo gestore non muoverà una virgola dall’attuale stato documentato da Provincia Pavese lo scorso 20 maggio (la piscina risale ai primi anni ’80). Un secondo lungo nove anni dovrebbe consentire alla società sportiva di investire 800 mila € per migliorare la piscina consentendone l’accesso anche ad handicappati.

Sette anni fa il precedente bando era andato deserto e Fin (Federazione Italiana Nuoto) era intervenuta per tenere aperto l’impianto comunale da mattina a sera quasi tutti i giorni dell’anno (escludendo Natale e 1 gennaio).Spero di poter continuare a nuotare in Folperti, unica piscina di città.

Riuscirà l’amministrazione a definire un bando di gara sensato?

Annunci

3 Risposte to “Buco nell’acqua”

  1. Anonimo Says:

    Il bando deve prepararlo il dirigente del Settore Sport grazie all’ampliamento degli incarichi affidatigli sottovoce da questa amministrazione (che volessero premiarlo per la dedizione al pubblico interesse?).
    Il dirigente è il più volte imputato Angelo Moro, che fra l’altro con lo sport non ha nulla a che vedere.
    È questo, per caso, il cambiamento di Depaoli? Nessuno a sinistra ha detto nulla a proposito di questo schifo di nomina. Come mai?

  2. Anonimo Says:

    Bonacossa, Coglitore: non avete nulla da dire sulla nomina di Moro?

  3. Marco Bonacossa Says:

    a me riesce sempre difficile rispondere a chi si firma come anonimo. In ogni caso, cosa bisogna aggiungere su Moro che su questo blog Giovanni Giovannetti non abbia già fatto? A parer mio a chiunque abbia processi in corso o sia coinvolto in indagini giudiziarie riguardanti la sua professione non deve essere assegnato nulla di nulla. Ma questo è il mio pensiero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: