Asm News 2

by

Asm o banca?

Cittadini contribuenti, prestate ascolto. Nel 2012 il neo-arrivato consulente finanziario Pietro Antoniazzi (esterno all’azienda) ottenne da Asm un prestito di 67.080 euro, giustificato contabilmente come “anticipo fornitori”. Antoniazzi si era impegnato a restituire la somma in comode rate di mille euro mensili, peraltro solo in parte assolte. Asm o banca? Nun se po’ ffà!

Cornuti e mazziati

E figurarsi se i nostri valenti pubblici amministratori non sanno che la somma rapinata ad Asm da uno o più furbetti, ahinoi mette in mora i bilanci dal 2011 al 2014, da considerare inveritieri per via delle note di accredito farlocche e la mancata denuncia di utili (poco importa se sottratti in modo fraudolento): un’evasione fiscale quantificabile, alla buona, in 7-800 mila euro tra Ires, Irap e Iva. L’amministrazione può ancora avvalersi del “ravvedimento operoso” così da contenere le “inique” sanzioni. Ma occorre fare presto: i termini per la dichiarazione 2011 scadono a fine anno. E toccherà alla nuova amministrazione provvedere. Come dire: cornuta e mazziata.

Ridateci i soldi

Pubblici amministratori, prestate ancora ascolto. Del conto abusivo Asm aperto da ignoti e poi dissolto al sole di Creta, una frazione di Castel San Giovanni nel piacentino, presto sapremo tutto: si saprà se chi l’ha aperto è persona interna o esterna all’azienda e se ne aveva facoltà. Poiché è ampiamente presumibile che non l’avesse, allora è altrettanto presumibile che l’azienda possa rivalersi sulla banca “infedele”, pretendendo la restituzione del bottino.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: