Asm News 22

by

Separati dalla nascita

Ricordate? Tempo fa il Chirichelli affermò che l’Antoniazzi venne selezionato per conto di Asm Pavia da una società di “cacciatori di teste”. Vero? Falso? Falso! Poiché dai controlli non pare emergere nessun incarico del genere. E se fosse arrivato in Asm “per chiamata”. Eh, Chirichelli?

Di mamma ce n’è una sola

Ieri sera a Telepavia l’ex vicepresidente della Commissione comunale d’inchiesta su Asm Michele Lissia (Partito Democratico) in piccata replica alle toste rivelazioni – già nel 2013 – di un anonimo dipendente Asm (aveva definito «uguale agli altri» il «rappresentante del Partito democratico nel Cda di Asm» Alberto Pio Artuso), ha inteso correggerlo ricordando che, all’epoca, Artuso non era più un esponente del Pd: invitato a dimettersi dal Cda di Asm, dice Lissia, l’Artuso «preferì dimettersi dal partito», intendendo così segnalare che l’alto componente della banda Margherita, nel 2013 «rappresentava se stesso e non il Pd». Bugie. Effettivamente l’Artuso se ne uscì dal partito, ma nell’ottobre 2014, un anno dopo.

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2014/10/22/news/artuso-dice-no-al-pd-e-resta-in-asm-1.10167820

Il ballo del mattone

A proposito di Artuso. Lo rivediamo lì in controluce nella tentata lottizzazione abusiva “Greenway” lungo la Vernavola (fermata da un esposto in Procura di Insieme per Pavia e da un ricorso al Tar di Italia Nostra). Qualora fosse andata a buon fine, l’illecito mercimonio avrebbe avuto l’Immobiliare Raced di Francesco Rampazi nella parte dell’utilizzatore finale. È la stessa immobiliare che nel novembre 2010 ha acquistato la vecchia sede Asm nel centro storico di Pavia per “soli” 5 milioni e 375mila euro, trattativa al ribasso condotta con Artuso, componente del Cda Asm, in quota Pd. Cara Procura pavese: e scavare nel rapporto tra l’Artuso e il Rampazi? E indagare su questo immobile, pagato qualche spicciolo (quanto è bastato per colmare l buco di bilancio in Asm) e oggi declinato in residenze di lusso, con immaginabili plusvalenze?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: