Mr. Zhu

by

di Giovanni Giovannetti

E se la presunta deriva del Pavia calcio fosse una bufala? Parrebbero confermarlo alcuni documenti, reperibili in rete. Un primo (26 aprile 2016), della Walker Group Holdings Limited (srl con sede nel paradiso fiscale delle isole Cayman), ridurrebbe il Pavia Calcio a marchio di una catena cinese di negozi d’abbigliamento sportivo, sostenuti da un testimonial “eccellente” di cui diremo. Di seguito la traduzione di parte del documento:

Il Consiglio ha il piacere di annunciare che il 29 aprile 2016 (dopo lunga negoziazione), la Società ha stipulato un protocollo d’intesa con Associazione Calcio Pavia. L’Associazione Calcio Pavia ha accettato di sottoscrivere e la Società ha accettato di assegnare e emettere fino a 64,140,000 Azioni al prezzo di sottoscrizione di HK $ 1,233 ciascuna.
Le Azioni sottoscritte rappresentano circa fino al 10,00% del capitale sociale emesso della Società alla data del presente bando e fino a circa 9,09% del capitale emesso
[…]

Contratto di Sottoscrizione. L’azienda negozierà con Associazione Calcio Pavia in buona fede, al fine di facilitare la firma di un contratto di abbonamento formale il più presto possibile e non oltre il 31 Luglio 2016 o una data successiva concordate da entrambe le parti.
L’Associazione Calcio Pavia è un club di calcio professionistico italiano, fondata nel 1911. Il 7 aprile 2016, Associazione Calcio Pavia ha stipulato un accordo di collaborazione con la Professional Football League italiana (“Lega Pro”) in relazione alla promozione della cultura del calcio italiano e la commercializzazione nella Repubblica popolare cinese. Gli Amministratori sono dell’opinione che la sottoscrizione proposta possa rafforzare i rapporti di collaborazione tra il Gruppo e l’Associazione Calcio Pavia, così come con la Lega Pro. Il Gruppo potrà aprire nella Repubblica Popolare Cinese una catena di negozi specializzati nel calcio italiano, in accordo con la Lega Pro e in collegamento con Associazione Calcio Pavia, allo scopo di diffondere la cultura del calcio italiano e così diversificare il business del Gruppo.
Gli Amministratori hanno considerato vari modi di raccogliere fondi e di credere che la proposta. La vendita delle azioni rappresenta per il Gruppo un’opportunità per raccogliere capitali, e la proposta guarda al migliore interesse della Società e dei suoi azionisti nel suo complesso.

Implicazioni. Alla data del presente accordo, il signor Zhu Xiaojun (“Mr. Zhu”) è il presidente della società, posseduta al 74.96%. Uno dei principali azionisti dell’Associazione Calcio Pavia è il fratello maggiore del signor Zhu e, di conseguenza, l’Associazione Calcio Pavia è sotto loro esclusivo controllo.

[…]

Il Consiglio sottolinea che alla data del bando, le parti non hanno ancora stipulato alcun accordo giuridicamente vincolante in relazione alla sottoscrizione di nuove azioni.
Si ricorda agli Azionisti e ai potenziali investitori che la sottoscrizione proposta può o non può consolidarsi e quindi sono invitati alla cautela.

[…]

Per ordine del Consiglio, Walker Group Holdings Limited
Zhu Xiaojun, Presidente

Hong Kong, 4 Maggio 2016

L’accordo troverà compimento entro il luglio 2016. In un altro Annuncio pubblico del 26 maggio scorso, Walker Group e mr. Zhu informano che Paolo Maldini (nientemeno) ha accettato di fare da testimonial dell’operazione. Leggiamo:

Il 26 maggio 2016, la Società ha stipulato una lettera di intenti (la “lettera di intenti”) con Paolo Cesare Maldini ( “Mr. Maldini”), per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti in nome del signor Maldini, comprese scarpe, abbigliamento e altri prodotti derivati, impostare lo stile di vita concept store e sviluppare una serie di strategie di marketing. Ai sensi della lettera di Intenti, signor Maldini ha accettato di partecipare come uomo immagine allo sviluppo dei prodotti e alla messa a punto di uno stile di vita proposto dai nostri negozi, tra cui bar, ristoranti, zona di degustazione di vini e moda. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: