Scimmia italiana

by

Corresponsabilità. Come dimenticare ciò che disse Roberto Calderoli (Lega Nord) comiziando a Treviglio nel luglio 2013: «Ogni tanto, smanettando con internet, apro il sito “il governo italiano” e cosa mi viene fuori? La Kyenge. Io resto secco. Io sono anche un amante degli animali, eh, per l’amor del cielo. Ho avuto le tigri, gli orsi, le scimmie e tutto il resto. Però quando vedo uscire delle sembianze di un orango, io resto ancora sconvolto». Era l’altro ieri. La Procura di Bergamo chiese al Senato l’autorizzazione a procedere contro l’esponente leghista, per istigazione all’odio razziale. Nel settembre 2015 il Senato nega.

Rispondi

