Spiaggiati

by

da Pavia, Giovanni Giovannetti

Provo a fare questa domanda molto ingenua: a chi andranno i voti del duo Albergati-Bosone – formalmente Pd – al ballottaggio col centrodestra dell’8 giugno? Al candidato realmente Pd Massimo Depaoli – come imbellettatura imporrebbe – o al duo Cattaneo/Poma, là dove li porta il cuore? (stesso lato del “portafoglio”, portafoglio politico…)
Che farà la balenina bianca spiaggiata? proporrà nuovamente quel triste giochino rodato alle “provinciali” 2011? Accordicchio che vide il Bosone eletto presidente grazie a un patto con galantuomini: l’arrestato per corruzione Ettore Filippi, il presidente di centrodestra uscente Vittorio Poma (a lui 4.500 euro dal Maestri, “corruttore” di Filippi, per quella stessa campagna elettorale) e l’Udc Italo Richichi.
Dopo la mancata investitura dell’ex presidente provinciale di centrodestra Poma a candidato sindaco per il centrosinistra (debito da onorare? la creatività al potere?) e il suo successivo accasamento col Cattaneo (ce lo dicono loro stessi: destra e sinistra pari sono…), da allora Daniele Bosone è ombrosamente aventiniano, o forse no: l’hanno visto sedere in riva al fiume in attesa di buone nuove cattive.
Ecco. Forse a Pavia serve anche altro. Ad esempio, una classe dirigente “creativa” nel governare i beni comuni, invece che nell’alambiccar giochini.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: